Campagne elettorali

20 anni di esperienza a disposizione

Ci sono diversi modi e momenti per usare strumenti di intelligence a supporto del marketing politico, ovvero della costruzione di marche, programmi e strategie elettorali ma anche di allineare le policy al consenso della popolazione.

  1. Strategia di lungo periodo (12/18 mesi dal voto) – costruire una marca, il suo posizionamento e le issue principali da portare avanti
  1. Decisioni di medio periodo (4/6 mesi dal voto) – scegliere candidati, alleanze e temi di campagna
  1. Campagna elettorale (2-3 mesi dal voto) – impostare i messaggi chiave, identificare il potenziale elettorato e l’obiettivo raggiungibile, impostare la pianificazione media, testare candidati in competizione e loro punti di forza e debolezza
  1. Esercitare bene il mandato di Sindaco/Governatore/Premier/Ministro – allinearsi ai bisogni dei cittadini e delle imprese, comunicare nel modo più appropriato le proprie proposte ed azioni politiche

Nel corso degli anni e con diverse società abbiamo lavorato a centinaia di campagne elettorali (nazionali, regionali, comunali)

Abbiamo supportato candidati Sindaci, Governatori e Premier di diverse aree politiche, per oltre 300 ricerche.
Collaboriamo sulla base di un reciproco allineamento professionale e di impostazione del team di lavoro, non per appartenenza politica.