Media e Pubblicazioni

Brand Narrative Strategy delle Emittenti TV

Una lettura originale dei brand delle emittenti TV (da RAI a Netflix...) (30 luglio 2021)

Sveliamo quale è la percezione che il pubblico ha delle emittenti TV, ovvero i brand che hanno organizzato i palinsesti e la programmazione di contenuti per tutto il periodo, dosando intrattenimento, informazione, sport, spettacolo e pubblicità in tempi, modi, linguaggi.

Atteggiamenti verso le Restrizioni Permanenti (30 luglio 2021)

Covid, Diritto alla salute e libertà individuali (Uk vs Italia)

Una analisi sociologica ed un modello statistico complesso per capire quali elmenti influenzano le posizioni degli italiani rispetto alle restrizioni PERMANENTI.

Bledcom Symposium July 2021 - Global Public Relation and Public Risk and crisis communication

Francesco Rotolo (Storyfly), Simone De Battisti (Hokuto), Toni Muzi Falconi (Ferpi), Biaggio Oppi (Ferpi), Livia Piermattei (Methodos), Giancarlo Panico and Tiziano Treu (CNEL)

During two days global discussion and panels we present the premininary insight and considetrions about: Intermediate organizations representativity today. Caught between the impact of pre COVID-19 disintermediation processes, and current mixed and uncertain signs of re- or neo- intermediation

Ascolto corpi intermedi

Ricerca nazionale sui corpi intermedi e la rappresentanza per CNEL (10 maggio 2021)

Accompagniamo insieme a Storyfly la grande trasformazione della rappresentanza e del ruolo dei Corpi Intermedi, con una fase di ascolto nazionale in collaborazione con il CNEL e con il supporto di Ferpi.

Votare per o votare contro

Il pericolo del partyism in politica (in Italia e negli Stati Uniti)(11 dicembre)

Le emozioni sono sempre più rilevanti nella valutazione di leader, partity, brand e persone. Ecco un primo tassello del nostro lavoro di ricerca pubblicato sul sole24ore.

I Lombardi e l'ambiente - impegni, rinunce e importanza per le scelte di voto

Presentata la ricerca a The True Show (3 dicembre)

La ricerca apre la discussione della puntata. Si può vedere nei primi minuti dal 3.30 fino a 5.30 circa

Oltre l'Emergenza - uno sguardo strategico dopo il covid19 - Expert e citizen survey - Primavera 2020

Pubblicità in quarantena - il ruolo di corporate, brand e pubblicità Tv nei mesi del Covid19